L’ evento riunisce un pubblico nell’arena, che spesso punta il naso all’insù per non perdere nemmeno un secondo le gesta talentuose degli artisti di fama mondiale.
Lo spettacolo, che ho visto nella capitale polacca del Cirque du Soleil unisce due tradizioni circensi: le performance acrobatiche e l’arte dei clown.
Applausi continui ad ogni esibizione, sospiri per la maggior parte del tempo, e adulti tornati bambini.
Chi, nel pubblico, pensava alla sua coordinazione guardando il numero della “signora con gli anelli”, che volteggiava i suoi Hula Hoop con maestria, si poneva un dubbio sui ricordi delle scuole medie, del tipo “ma lei quanto aveva in educazione fisica, 15?”
Chi si ritrovava a fare il tifo per il quartetto in bicicletta, in bilico per tutta l’esibizione, e chi si copriva gli occhi ad ogni giro della ruota della morte.
Non appena il pubblico tornava con lo sguardo più basso ci si ritrovava in mezzo agli spalti “vittime” degli scherzi da pagliaccio.
Così, in un paio d’ore, il saluto finale agli artisti è stato fatto ben tre volte, portandosi a casa il racconto di scene di contorsionismo ed equilibrismo di altissimo livello.
Saranno a Varsavia ancora un’altra settimana e potete ammirarli nel trailer ufficiale di #kooza
I prezzi vanno da circa 150 a 350 zl e lo spettacolo è organizzato alle spalle dello stadio Nazionale.
Oltre al Cirque du Soleil a Varsavia ci sono tantissimi altri eventi.
Tanti tour offerti su Civitatis per Varsavia, Cracovia, Danzica, Katowice, Poznan, Breslavia.