Di tradizioni americane importate in Europa ne abbiamo? Direi di sì, per la serie chi più ne ha più ne metta.
Non poteva di certo mancare, perciò, anche il Festival dei Food Truck a Varsavia.
Essendo la capitale polacca una città cosmopolita, raggiunta da migliaia di persone nel weekend, perché non fargli trovare cibo e bevande a volontà!
Proprio sotto lo Stadion Narodowy, lo Stadio Nazionale di Varsavia, si svolge questa manifestazione. Raggiungibile con autobus, tram, biciclette a noleggio, taxi.
Fate un giro, scegliete il vostro Food Track preferito e mettetevi in fila. Non scoraggiatevi però, si tratta di un massimo di 20 minuti di attesa e potete sempre scegliere un Food Truck meno affollato.
Se siete lì in coppia, o meglio con un gruppo di amici, usate un pò di strategia 😉 dividetevi in squadre: chi prende da mangiare, chi compra da bere, chi occupa un tavolo oppure delle sdraio sulla zona sabbiosa.
Tra le tante offerte dei tradizionali burger, cheese burger, vegan burger (dai 20zl ai 30zl), ci sono anche le patatine fritte (dai 12zl ai 18zl), i gelati (purtroppo non italiani, quindi, organizzatevi per il prossimo Festival dei Food Truck a Varsavia!) la cucina asiatica, la cucina messicana e il Food Truck con l’affumicatore per una bella rib steak.
Cosa bere insieme al cibo dei Food Truck a Varsavia? Dipende da ciò che avete scelto da mangiare e troverete: birra a volontà, limonata ai vari gusti di limone, basilico, menta, anguria o rabarbaro, succhi di frutta e centrifughe. Ah per chi vuole bere acqua, come dice mio marito, sappia che l’acqua arruginisce! Sì di certo ve la venderanno, ma dite che è per i bambini 🙂
L’ingresso all’evento è totalmente gratuito e potete anche andare a curiosare senza comprare nulla.
Se hai un Food Truck, e vuoi partecipare al prossimo evento, ti consiglio di portare la pizza bianca ripiena di mortadella con i pistacchi. Forse non piacerà a tutti ma puoi star certo che io sarò una cliente fidelizzata!
Ti è stato utile questo articolo? Fammelo sapere qui sotto nei commenti, grazie!
Tanti tour offerti su Civitatis per Varsavia, Cracovia, Danzica, Katowice, Poznan, Breslavia.