Questa è la settimana del turismo in Italia presentato alla fiera TTWarsaw in Polonia.
Credetemi quando dico che per noi italiani all’estero poter rappresentare le bellezze e le prelibatezze del nostro amato Paese è una grande emozione.
Sempre più spesso in Polonia si sente parlare di musica, natura, arte e storia italiana, e questo significa essere interessati al turismo in Italia.
In tutta la Polonia i ristoratori, quelli italiani veri, ci tengono ad offrire la nostra qualità di ottimo cibo e nessun Checco Zalone potrà staccargli l’insegna!
Già da ieri sono presente a questo grande evento della Fiera Internazionale del Turismo TTWarsaw, che si tiene dal 22 al 24 Novembre, nei saloni del Palazzo della Cultura e della Scienza di Varsavia.
Non servono indicazioni per arrivare in Piazza Italia, basta seguire l’atmosfera gioiosa, i sorrisi, l’entusiasmo di chi fa parte degli stand italiani. Se avete dubbi salite in ascensore al secondo piano (digitate sulla tastiera il 4 però!).
Quest’anno, per la prima volta, l’Italia è il Paese Partner dell’evento e Piazza Italia è la zona dedicata agli stand delle regioni italiane: Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Sardegna, Puglia.
Vi racconterò nei prossimi giorni queste regioni, con i miei spunti personali, ricordi delle mie vacanze, perché adesso che sono una expat in Polonia amo ancora di più fare turismo in Italia.
Consiglio anche a chi non è del settore turistico di venire a curiosare e trovare la meta ideale per le prossime vacanze. L’entrata è gratuita e potete tornare a casa con tantissimi cataloghi e idee per le vacanze.
Mi occupo di gestione alberghiera da vent’anni, amo questo settore e le fiere di questo tipo sono il mio habitat naturale. Sono presenti, disposti negli altri piani del Palazzo della Cultura, gli stand della Polonia e di tantissimi altri Paesi dove consigliano una vacanza e presentano le loro località più conosciute.
Fatemi sapere se vi è piaciuto questo articolo e condividetelo con i vostri amici, grazie!
Tanti tour offerti su Civitatis per Varsavia, Cracovia, Danzica, Katowice, Poznan, Breslavia.