La riserva naturale di Kampinos a Varsavia

Facebooktwitterpinterest

Nella meravigliosa ed ospitale città di Varsavia è possibile fare centinaia di attività, ma una delle più belle è quella di visitare la riserva naturale di Kampinos.

Si ha la possibilità di divertirsi in un locale alla moda, fare shopping in uno dei molti centri commerciali di Varsavia e fare sport.

Anche passeggiare in una delle riserve naturali della capitale polacca potrebbe essere un’ottima idea per rigenerarsi e trovare il modo per rilassarsi.

La riserva naturale più famosa è quella del Parco Nazionale Kampinos, che si trova al confine del centro abitato ed è iscritto alla Lista del Patrimonio UNESCO come Riserva Mondiale della Biosfera.
Kampinos

Per chi ama fare birdwatching Varsavia offre a numerose specie di uccelli di trovare un riparo sicuro sulle sponde, verdi e rigogliose, della Vistola.

Il nido di maggior prestigio è riservato ad una coppia di falchi che vivono in cima al Palazzo della Cultura e della Scienza. Un’ottima vista per un affitto gratuito!

kampinos

Nella parte nord ovest di Varsavia si trova la rigogliosa foresta di Kampinos.

Questo è, per ampiezza, il secondo Parco Nazionale in Polonia.

E’ abitato da più di tremila specie di animali, tra cui castori, aquile pomarine, alci (da cui il parco prende simbolo), cicogne nere, linci, gru, cinghiali, caprioli, cervi, volpi e tassi.

Passeggiando nella foresta di Kampinos bisogna fare attenzione alle serpi, che escono soprattutto nelle giornate calde. Consiglio anche di portarsi dietro dei repellenti per le zanzare.

Se volete passare più di qualche ora nella foresta potete trovare un bel parcheggio nella zona Granica. Ci sono anche dei locali di ristoro, un parco giochi, bagni pubblici e un campeggio.

Nell’estate del 1944 le truppe dell’ Armia Krajowa si insediarono nella parte orientale della foresta di kampinos.

Erano circa 1300 all’inizio, poi diventarono un gruppo di 2500 persone. Volevano prendersi l’aeroporto di Bielany e sorprendere i nazisti, ma l’operazione non andò a finire bene.

I sopravvissuti decisero di portare il loro aiuto al comando polacco assiepato a Zoliborz.


Tanti tour offerti su Civitatis per Varsavia, Cracovia, Danzica, Katowice, Poznan, Breslavia.

Facebooktwitterpinterest

Autore dell'articolo: Bella Varsavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *