


Ecco le dieci cose da fare a Varsavia, la capitale della Polonia nel cuore dell’Europa!
Clicca sulle parole linkate in grassetto e scopri tutte le cose da vedere a Varsavia e da fare assolutamente.
1 – Chiedi l’ora al sole… Sparse per la città si trovano diverse meridiane, poste maggiormente tra le vie storiche e i parchi. Sono posizionate in piedi su pilastri, scolpite nella pietra o tenute a terra nei percorsi di jogging.
Una delle più centrali si trova al Barbacane ed è questa…

2 – Incontra la Sirena… Lasciati ammaliare e scopri quante sirene ci sono in giro per Varsavia, sugli autobus, sui tram, sui palazzi, nei musei, lungo il fiume e in Stare Miasto.
3 – Bevi un pò d’erba… Il bisonte europeo si nutre dell’erba della foresta di Białowieża e viene usata per aromatizzare la famosa vodka Zubrowka.
4- Cerca un porco rosso… Un ristorante polacco più volte premiato e considerato uno dei 25 locali più interessanti del mondo. Il piatto da provare qui è la tartare!
5 – Non perderti l’ora W… Questa è una tra le dieci cose da fare a Varsavia che più mi emoziona, anzi potete leggere che il motivo che mi ha fatto decidere di vivere a Varsavia è stato proprio questo.
Alle 5 del pomeriggio di ogni 1 Agosto è da non perdere l’appuntamento con la storia, la Rivolta di Varsavia.
6- Il cuore della musica…nella chiesa di Santa Croce trova l’urna con il cuore del famoso compositore Fryderyk Chopin.
7 – Piedi, pedali e APP per risparmiare… i tre metodi migliori per visitare Varsavia in lungo e largo!
Camminare, camminare, camminare!
Pedalare, pedalare, pedalare, usando le biciclette a noleggio a Varsavia, che trovi in giro per Varsavia. Economiche e facili da usare!
Per muoverti meglio, soprattutto su lunghe distanze, affidati ai mezzi pubblici, puntualissimi. Per conoscere lo spostamento migliore, a seconda di dove ti trovi, scarica la APP Jakdojade.
8- Dall’alto in basso… vedi Varsavia dal trentesimo piano del Palazzo della Cultura e della Scienza (in polacco Pałac Kultury i Nauki, noto nei social network con l’hashtag #PKiN).
9- Sei nel ghetto… Varsavia è un museo a cielo aperto. Scopri le strisce del muro.
![]() |
google image
|
10- Conta fino a tre… jeden, dwa, trzy, prima di non innamorarti di questa città!
Condividi le tue foto con l’hashtag BellaVarsavia!

Questo elenco è causale, nessuna delle cose è meno importante dell’altra, son da fare tutte per capire cosa vedere a Varsavia!
Tanti tour offerti su Civitatis per Varsavia, Cracovia, Danzica, Katowice, Poznan, Breslavia.



20 commenti su “Dieci cose da fare a Varsavia”-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Michela
(21 Ottobre 2022 - 19:59)Scopro soltanto ora questo blog. Verrò a Varsavia per due mesi dal prossimo primo novembre e penso che mi sarà molto molto utile. Grazie🙏
Bella Varsavia
(22 Ottobre 2022 - 11:54)grazie a te Michela!
Chloe
(29 Marzo 2019 - 20:36)Vabbeh, mi chiedo come sia possibile che ancora non abbia visitato questa città che comunque mi è sempre ispirata! Direi che è ora di rimediare… e anche che avrò un bel po’ da leggere sul tuo blog! 😄💙
Bella Varsavia
(1 Aprile 2019 - 12:14)ciao Chloe lo so è una città a cui non si pensa come una delle prime mete, ma sono sicura che ti piacerà.
Giulia
(26 Gennaio 2019 - 19:06)WOW, sembra molto interessante come città, mi piacerebbe visitarla. Per il momento sono stata a Cracovia e mi è piaciuta tanto 🙂
Bella Varsavia
(26 Gennaio 2019 - 19:27)ciao Giulia, sono molto diverse ma entrambe meritano di essere conosciute!
Silvia
(4 Gennaio 2019 - 18:20)Sono stata a Varsavia tanti anni fa ma solo una giornata e pensavo di aver visto il più… mi sa che devo tornarci!! 🙂
Bella Varsavia
(4 Gennaio 2019 - 19:02)Ciao Silvia, per vedere solo la parte più turistica vanno bene due giorni pieni, ma per girarla meglio consiglio almeno 4 giorni.
Serra Rosa Angela
(26 Novembre 2018 - 15:18)Buongiorno Paola, grazie per questa possibilità di iscrivermi ad un sito che parla Italiano, vorrei un giorno tornare a Varsavia , ma il mio blocco è che purtroppo parlo solo Italiano… anni fa ci sono già stata con amici ed erano loro che traducevano, comunque grazie!
Bella Varsavia
(26 Novembre 2018 - 16:23)Ciao Rosa Angela, intendi dire che non parli polacco ma parli inglese? Se non parli almeno un pò di inglese la vedo dura ma se ti servono consigli chiedimi pure.
Monica
(10 Settembre 2018 - 15:55)Varsavia è una delle città che mi piacerebbe visitare. Siccome io seguirò sicuramente il tuo consiglio di camminare, camminare, camminare sarà meglio aspettare la prossima primavera?
Bella Varsavia
(12 Settembre 2018 - 15:15)Se non ti piace camminare nella neve allora si dalla primavera in poi.
camilla corradini
(9 Settembre 2018 - 8:03)Non sono mai stata in Polonia, ma Varsavia sembra molto interessante. Mi sfugge cosa c’entri la Sirena, ma è un motivo in più per venirci e scoprirla!;)
Bella Varsavia
(9 Settembre 2018 - 12:54)La sirena protegge Varsavia!
Giulia
(7 Settembre 2018 - 12:29)Ammetto che “bevi un po’ d’erba” ho avuto un sussulto di gioia poi ho letto e “ah…vodka…” scherzo ovviamente 😀 in Polonia sono stata solo a Cracovia, Varsavia sembra molto interessante 🙂 mi piacerebbe andarci
Bella Varsavia
(7 Settembre 2018 - 12:32)eheh scherzo sempre! Sono due città molto diversa, Cracovia storica e un pò bomboniera, Varsavia Araba fenice, che vive più veloce, divisa in due, tra il centro storico e la zona dei nuovi grattacieli
occhioalloscatto.com
(6 Settembre 2018 - 19:44)Varsavia è una città meravigliosa, vorrei andarci quanto prima. Le cose che hai descritto sono molto interessanti da fare, me le segno 😉
Bella Varsavia
(6 Settembre 2018 - 20:24)Mi fa piacere e vedrai che ti piacerà!
marina
(4 Settembre 2018 - 17:38)noooo mi manca la W di Varsavia!! dovrò tornare e recuperare questa grande mancanza! Per il resto 9 su 10 non è male non trovi?
Bella Varsavia
(4 Settembre 2018 - 18:16)Dai sei stata quasi super brava, scherzo! Direi che sei andata benissimo 🙂