La festa delle corone è tra le giornate estive imperdibili a Varsavia.
Si aspettano decine di migliaia di spettatori a Varsavia per la festa annuale della tradizione delle coroncine, in prossimità del parco multimediale delle fontane.
Divertimento per le famiglie con bambini, coppie, gruppi di amici e amiche, che possono partecipare a diverse attività che saranno organizzate durante la festa.
La festa delle corone sulla Vistola, Wianki nad Wisłą w Warszawie, riguarda una tradizione slava, nota anche come la notte di mezza estate. Vengono accese delle luminarie e le ragazze depongono in acqua la coroncina di fiori, con all’interno una piccola candela. In passato la leggenda prevedeva l’unione del fuoco all’acqua come simbolo di purificazione dell’anima e del corpo delle donne vergini.
Durante la festa, nel parco multimediale delle fontane si svolgeranno anche dei piccoli concerti di band musicali conosciute e artisti meno noti.
Potete scegliere se portarvi da mangiare ma consigliamo di assaggiare qualcosa dai numerosi stand, che arrostiscono vari tipi di carne e formaggi. Non mancheranno stand dove comprare un buon gelato, un dolce polacco…e fiumi di birra! #piwo in polacco
La sera, verso la mezzanotte, per celebrare la chiusura della magnifica festa non perdete lo spettacolo fontane e quello pirotecnico sulla Vistola, qualcosa di indimenticabile!
Tanti tour offerti su Civitatis per Varsavia, Cracovia, Danzica, Katowice, Poznan, Breslavia.