In quanti giorni si visita Varsavia

Facebooktwitterpinterest

Una delle domande più frequenti che ricevo da quando ho iniziato a scrivere Bella Varsavia è proprio in quanti giorni si visita Varsavia.

Non mi è mai facile rispondervi e così ho deciso di dare spazio ad una mini guida. Giusto un esempio di come organizzare le giornate di turismo, e potete anche farlo con me come guida turistica di Varsavia.

Iscrivetevi al blog, nella colonna in alto a destra, in modo da ricevere in anteprima la mini guida che scriverò in primavera.

Mi sono trasferita a Varsavia ormai da un po’ e, anche se sono passati degli anni, continuo a scoprire degli angoli nuovi, e tante cose da fare!

La capitale della Polonia è una città giovane e dinamica, che offre molte opportunità di lavoro.

Sta cambiando look, sorgono nuovi grattacieli (per questo io Varsavia la chiamo una mini New York) dove prendono sede le multinazionali che offrono impiego.

E’ una città che ha carattere, una vera araba fenice, che ha saputo risollevarsi dalle sottomissioni. Per questo non mi è semplice dirvi in quanti giorni si visita Varsavia.

Potete prenotare un appartamento e avere tutte le comodità e spazio in più rispetto ad un hotel.

Ho scritto anche tanti consigli su come pagare in Polonia.

Di sicuro per trarre la sua particolare atmosfera bisogna immergersi in lei, senza bagnarsi nelle acque del fiume Vistola che bagna Varsavia, basta un giro in Kayak!

Prima di iniziare un tour vi consiglio di leggervi una guida di Varsavia oppure leggete la mia esperienza come guida per la trasmissione di Licia Colò. Se volete fare un giro insieme a me scrivetemi.

Godetevi una bella vacanza e dormite in un comodo appartamento a Varsavia , vi lascio qui uno sconto sulla prima prenotazione su Airbnb

Prima di passare a cosa vedere a Varsavia, a seconda del vostro tempo, vorrei consigliare la guida di Varsavia degli amici di OUT!

Visitare Varsavia in 1 giorno

Imperdibile il centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1980.

in quanti giorni si visita Varsavia e il centro storico
Piazza del Castello Reale e Città vecchia

Potete raggiungerlo anche con il taxi, non sono cari e leggendo il mio articolo dedicato alle App da usare in Polonia avrete gli sconti per le compagnie di taxi.

Visitate la Chiesa di Sant’Anna, dove è stato anche Papa Giovanni Paolo II, durante il suo primo viaggio in Polonia.

Accanto alla chiesa, al costo di 6zl, salite sulla terrazza panoramica, per una vista mozzafiato sul centro storico a destra e una veduta del quartiere Praga a sinistra.

Proseguite poi con la visita della città vecchia e andate alla scoperta della leggenda sulla sirena di Varsavia.

Visitare Varsavia in 2 giorni

Per il secondo giorno proseguite con il percorso reale.

Intendo la passeggiata storica che unisce il Castello Reale di Varsavia al Palazzo sull’acqua Łazienki fino alla residenza reale di Wilanów.

L’ultima è distante circa 10km dal centro perciò è meglio usare gli autobus oppure i taxi come ho consigliato prima.

Con qualsiasi stagione, con la neve o con temperature più calde, un’ottima idea è anche quella di visitare i parchi di Varsavia, come, ad esempio, i Giardini Sassoni.

Visitare Varsavia in 3 giorni

Per conoscere meglio la storia della città non può mancare una visita al PKIN, il Palazzo della Cultura e della Scienza, salendo anche al 30° piano per ammirare la città a 360° (costo di ingresso 25/30 zł).

Avendo più giorni per vedere la città potete conoscere la Varsavia combattente e il ghetto ebraico, che ha rappresentato il quarto nucleo più grande di popolazione ebrea al mondo, dopo New York e Chicago, e il secondo in Europa.

Visitare Varsavia in 4 giorni

Oltre al resto elencato sopra, fate un giro di shopping nei centri commerciali più belli: Złote Tarasy, Plac Unii, Arkadia, Galeria Mokotów.

Poi fate un giro nel quartiere Praga, quello che più rispecchia la vera città, e visitate il Museo della Vodka, che si trova nel complesso Koneser, e di fianco al Campus Google di Varsavia.

In questo quartiere si trova lo zoo di Varsavia e se volete conoscere di più sulla sofferta storia della città non potete non visitarlo.

Consiglio anche di leggere il libro e vedere il film la signora dello zoo di Varsavia.

Questi tour sono orientativi, se avete bisogno di consigli personalizzati contattatemi.

Tanti tour offerti su Civitatis per Varsavia, Cracovia, Danzica, Katowice, Poznan, Breslavia.

Facebooktwitterpinterest

Autore dell'articolo: Bella Varsavia

2 commenti su “In quanti giorni si visita Varsavia

  • Lauro

    (24 Gennaio 2019 - 14:52)

    Bellavarsavia è veramente un ancora di salvezza per chi vuole visitare Varsaw. una fonte di indispensabili consigli competenti.
    Al mio prossimo soggiorno un giorno ci prendiamo un caffè per conoscerci? Abito zona Mokotow TVP ciao❤️

    • Bella Varsavia

      (26 Gennaio 2019 - 18:43)

      Ciao Lauro, sarebbe un piacere, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.