San Valentino a Varsavia e gli eventi romantici

Facebooktwitterpinterest

L’amore, evviva l’amore, vediamo insieme cosa fare a San Valentino a Varsavia, e gli eventi romantici.

Tra le passeggiate più belle da fare c’è quella sui tetti del giardino della biblioteca dell’Università di Varsavia.

Tetto del giardino della biblioteca dell’Università di Varsavia

Oltre al parco reale Lazienki (che in polacco si scrive con quella L che ha l’asticella nel centro:  Ł) si può essere romantici ai giardini sassoni, dove anche Fryderyk Chopin si innamorò, e al parco Ujazdowski, tra i più storici della città.

Il parco Ujazdowski offre tanti angolini meravigliosi, che cambiano spesso luce, l’ideale per i fotografi

Nell’Ottocento, al posto di questo parco, c’era un’area per lo più boschiva, non edificata usata per giochi popolari ed esercitazioni militari.

Da qui si può ammirare una parte dello skyline della città, sia del centro storico di Varsavia, che della zona centrale, dove si trova il palazzo della cultura e della scienza.

Varsavia con amore
La leggenda di Wars e Sawa in una cornice fatta a mano

Se non la conoscete già potete leggere la storia romantica che ha dato origine al nome Varsavia.

Varsavia, oltre ad essere stupenda, infatti da qui nasce il nome del mio blog, perché è Bella Varsavia, offre tante attività da fare con chi amate.

Vi aiuto con alcune idee? Certo che sì! Per passare il San Valentino a Varsavia ecco gli eventi romantici da non perdere.

Portate il vostro partner al concerto di Chopin nel centro storico di Varsavia. Pianisti con talento che vi emozioneranno con le melodie di Chopin, nel cuore della città.

L’amore si conquista anche con la gola, perciò, vi consiglio il Tour gastronomico per provare la cucina tradizionale polacca.

Dopo avere degustato i buonissimi piatti polacchi potreste pensare di fare un giro dei pub, partecipando al famoso Pub Crawl di Varsavia con bevande illimitate!

A febbaio ci saranno ancora le luminarie in giro per la città ma anche a Powsin e Wilanow. Anche questa è un’idea per una passeggiata di San Valentino a Varsavia.

Luminarie natalizie a Wilanow

Nel 2020 ci furono due eventi molto carini. E ve li riporto qui, in una parte dell’articolo che scrissi due anni fa.

Siete dei bravi baciatori? Nessuna vi resiste? Allora l’idea è quella di battere il record, baciando la vostra metà del cuore, nel quartiere Wola.

Parteciperanno tantissime coppie alla sfida del bacio più lungo ma… ghiacciato! Si perché si svolgerà sulla pista di ghiaccio, dove poi a seguire ci sarà una gara di ballo sui pattini.

Sono previsti tantissimi premi, per entrambe le esibizioni, perciò non mancate. L’appuntamento è in Plac Europejski il giorno di San Valentino, dalle 18 alle 21. Update gennaio 2022 questo evento è da confermare per Covid.

La serata può proseguire al Palazzo della Cultura e della Scienza, noto anche come Pkin.

La terrazza panoramica al 30° piano sarà accessibile fino alle ore 22 (ma aperta già dalle 10 del mattino). Si potranno fare foto ascoltando melodie romantiche.

Comunque di idee per fare un regalo a San Valentino ce ne sono davvero tante e potete usare lo sconto per tutti i tour che propone GetYourGuide anche a Cracovia, a Breslavia, a Danzica.

San Valentino a Varsavia
San Valentino a Varsavia e gli eventi romantici

Tanti tour offerti su Civitatis per Varsavia, Cracovia, Danzica, Katowice, Poznan, Breslavia.

Facebooktwitterpinterest

Autore dell'articolo: Bella Varsavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.