Varsavia in 2 giorni è il tempo medio che la maggior parte dei turisti, che arrivano nella capitale polacca, sceglie di organizzare.
Vivo a Varsavia da circa cinque anni e vi consiglierò cosa non perdervi assolutamente, compreso ciò che vi serve per fare bellissime fotografie di Varsavia!
Tutto dipende anche da quanto vi piace camminare, che è il miglior modo per vedere più luoghi possibili di una città.
E perchè no, camminare aiuta anche la digestione, perchè quando siamo in visita in una nuova città proviamo la cucina locale e qualche etto in più lo portiamo indietro insieme ai souvenir.
Ecco i miei consigli per vedere Varsavia in 2 giorni. E qui le informazioni per i mezzi pubblici di Varsavia.
Potete leggere anche il mio articolo su Varsavia in 1 giorno!
Nella vostra visita non deve mancare la Via Reale e il Centro storico di Varsavia.
Dopo la foto con la sirena proseguite per il Barbacane, la città nuova, dove si trova il Museo di Madame Curie e scendete alle fontane multimediali.
Se avrete la fortuna di capitare in una bella giornata di sole, dalle fontane multimediali attraversate la strada e passeggiate sul lungo fiume Vistola.
Un boulevard rinnovato e pieno di attività e caffetterie, dove riposare i piedini e prendere una bibita fresca.
Nei due giorni a Varsavia potete organizzare una passeggiata ai Giardini Sassoni, che frequentava anche Chopin, dirigervi verso il Palazzo della Cultura e della Scienza. Qui salite al trentesimo piano per una vista panoramica su Varsavia.
Vi sorprenderà scoprire che nel parco reale, il Park Lazienki, la fauna è libera di passeggiare vicino a voi. Ci sono soprattutto scoiattoli e pavoni. Da maggio a fine agosto si tengono anche dei concerti gratuiti di musica classica.
Se volete fare un giro turistico di Varsavia insieme a me, scrivetemi per una richiesta personalizzata. Ho fatto da guida di Varsavia anche per la trasmissione di Licia Colò.
Per la vostra visita i due complessi museali imperdibili sono il Museo dell’insurrezione (quartiere Wola, ulica Grzybowska 79) e il POLIN, museo della storia degli ebrei polacchi (quartiere Muranow, ulica Anielewicza 6).
Ditemi qui sotto nei commenti se vi son piaciuti i miei consigli per vedere Varsavia in due giorni, grazie!
Tanti tour offerti su Civitatis per Varsavia, Cracovia, Danzica, Katowice, Poznan, Breslavia.
6 commenti su “Varsavia in 2 giorni, i consigli di chi ci vive”-
-
-
-
-
-
Alessandra Cannarsa
(20 Dicembre 2022 - 1:10)Ciao Pala, quanto costerebbe un tour di un giorno a Varsavia?
per il 01 gennaio 2023?
Grazie
Alessandra
Bella Varsavia
(29 Dicembre 2022 - 13:18)Ciao Alessandra, mi spiace ma non sono disponibile.
ungaro vito
(1 Novembre 2022 - 21:34)Buongiorno, dovremmo venire a Varsavia indicativamente dal 16 al 19 Dicembre e vorremmo organizzare un tiur guidato. A quanto ammonta il costo? siano in due. grazie.
Bella Varsavia
(4 Novembre 2022 - 15:19)Ciao Vito, vi contatto!
Aurora
(23 Giugno 2019 - 19:00)Ciao Paola se non nascono imprevisti, sarò a Varsavia dal 17 al 20 luglio, mi interessa fare un giro turistico con te, sei disponibile? Cosa verrebbe a costarmi? Grazie aspetto la tua risposta
Bella Varsavia
(23 Giugno 2019 - 23:11)Ciao Aurora, grazie per avermi scritto anche una mail alla quale ti ho appena risposto!